La Gazzetta degli Imbecilli
Anno 1  Numero 38  (49) 30/07/2001
TRE COSE OCCORRONO PER ESSERE FELICI: ESSERE IMBECILLI, ESSERE EGOISTI, AVERE UNA BUONA SALUTE. MA SE VI MANCA LA PRIMA E' TUTTO FINITO. 
(GUSTAVE FLAUBERT)

Arretrati L'apposta del Cuore Imbecilli nel mondo (LE FOTO)
L'IMBETEST Le Risposte
La Storia degli Imbecilli La Filosofia degli Imbecilli
IMBELLERIE (Le Gallerie) I miti Imbecilli TRESH… POTTING
I servizi fotografici NEW  Le storie del tenero Ezio NEW  Le vacanze degli imbecilli
Altre Rubriche    

EMAIL Redazione/Imbemaster L'Apposta del cuore

La vera storia del Parco NEWLe vacanze degli imbecilli

Date un occhio a quello su cui i vostri eroi stanno lavorando e tremate
Le serate magiche
Esistono, che che ne dicano, delle serate che hanno al loro interno la magia del mondo che si ferma a guardarti, della sensazione netta e certa di essere, anche solo per un misero istante, il reale artefice del proprio destino. Quelle serate in cui decidiamo di fare qualcosa e lo facciamo, invece di pensarlo e basta. Così successe la notte in cui fu ideata la 'Gazzetta degli Imbecilli', ad esempio, così successe la notte in cui... cazzi miei, ma c'è almeno un'altra persona che sa di cosa sto parlando, e così è successo stasera.
E' mezzanotte e non ho messo piede fuori dal recinto di casa per tutta la giornata, ma qualcosa di magico è sicuramente successo. Sono uscito in giardino a fumarmi una sigaretta e un alito di vento mi ha sfiorato, un vento fresco durante questa estate torrida è già di per se stesso una magia, le stelle non ci sono, la luna nemmeno, nuvole minacciano un temporale estivo che non arriva e mi sono fermato a pensare. Ho pensato, in un brevissimo istante, a tutto questo e ho capito che la magia di queste sere non me la può portare via nessuno, rimane in me, per me e solo per me.
Qualcuno starà pensando a cosa diavolo avrò fumato ma allora vuol dire che quello che sto scrivendo non è diretto a lui o a lei se preferite.
Insomma niente potrà portarmi via quello che è stato e niente potrà portarmi via quello che sarà. Niente potrà portarmi via questa notte magica in cui, pizzicando le corde di una chitarra con una sigaretta in bocca, ho sentito in lontananza un pallone rimbalzare e mi è sembrato di vedere qualcuno che non vedevo da tanto tempo. Un vecchio amico forse, un fantasma, un desiderio, un rimpianto magari un rimorso, forse solo un'altra canzone cantata sotto una luna che non c'era.

My father sang me songs to make me tired
but memories don't come so easily...
So goodnight - whereever you are sleeping
and i hope if you dream
you dream of me (Cliff Eberhardt)


LA NAZIONALE A BORMIO
ovvero www.imbecilli.it alla conquista del mondo


Indovinate chi è il nuovo coach della Nazionale, qui ritratto al suo esordio al Torneo di Bormio:
-Tanjevic
-Riley
-lo Zanda
-PaoFax
-Scariolo
-Recalcati
-Knight
-Gomelsky
-altri

LA STORIA CHE A VOLTE SI RIPETE (il trash basket del peggiore allenatore del mondo) 8^Puntata.

Immagino che un po' tutti si ricordino di Seveso. E' quella cittadina lombarda che a metà degli anni settanta fu colpita da una nube di diossina sprigionata da una 'fabbrica' di proprietà di una nota multinazionale della chimica Svizzera. All'incirca ventanni dopo viene colpita da un'altra, e forse ancora più grave, sciagura: il Giunco allenatore!
Dopo due anni di vicariato (essere vice allenatori di Mannis e Stefax è un'esperienza mistica), il nostro eroe riceve la telefonata dell'amico Roberto Sanfilippo, imbecille rinomato ormai latitante, che gli propone di allenare la squadra di promozione di Seveso.  Lascio la terza persona e riprendo la prima che fa molto più memorie e ricomincio a narrare. Ci penso dai tre ai quattro decimi di secondo e dico si. Basta ciancie riproviamoci con le ragazze, ho visto come fanno Mannis e Stefax, basterà fare il contrario e tutto andrà per il meglio (scherzo bimbi sto solo scherzando, sono io il peggiore non voi!).
Ed infatti va proprio così, il primo giorno arrivo pieno di entusiasmo e ferocemente intenzionato a fare di una squadraccia, così almeno me la ricordavo io, una pretendente al titolo della wnba non ancora fondata. Sono motivato e caricato a mille ed infatti... arrivo con un giorno di anticipo, non l'ho mai raccontato a nessuno, nemmeno a mia moglie, ma il primo giorno di allenamento io arrivo, trovo tutto chiuso, torno indietro, controllo l'agenda e scopro che l'appuntamento è per l'indomani, non dico niente a nessuno e vado a trovare la mia ex fidanzata (la mia attuale moglie) che stupita mi dice: "Non dovevi andare a Seveso?", "No" gli rispondo "Domani!".
All'indomani mi presento come se nulla fosse e scopro che la squadraccia che mi ricordavo non è poi così male, anzi, è proprio una buona squadra, magari un po' a digiuno di basket ma grintosa e massiccia e... mi innamoro e così sarà per i successivi sei anni di basket, ogni squadra un innamoramento. LA MIA SQUADRA E' LA MIGLIORE DEL MONDO, E NON C'E' NESSUNA SQUADRA CHE MI PIACE DI PIU'. La cosa bella è che vinciamo pure e si crea quella speciale miscela di complicità, amore, odio che fa di una squadra un qualcosa di speciale. Un anno incredibile, manchiamo le finali solo perchè la prima partita, vinta sul campo di più di sessanta punti, ci viene data persa, con tanto di punto di penalizzazione perchè i nostri dirigenti si erano dimenticati di tesserare una giocatrice e mi avevano detto che il cartellino era a casa di uno di loro. Vinciamo partite incredibili e ne perdiamo di altrettanto incredibili ma alla fine un anno indimenticabile. Nessun episodio in particolare se non quello già narrato.

Fine Ottava Puntata (Se volete continuo se vi fa schifo... continuo lo stesso)

Marco Giunco


ALL'INTERNO: Flavio Tranquillo e l'imbetest
C'era una volta
Imbecilli alle prese con una web cam
The Winner Is
I Resoconti del Tresh
L'imbecille commedia
GUGA vs GIUNCO e Because The Night
Il Numero scorso

LE PREVISIONI DEL MAGO DI USMATE: LE PANCHINE DEL PROSSIMO ANNO

Google

Le domande a cui non avete risposto
Le Cose di Laura
Gli Imbecilli di oggi e di ieri
LA COPPA SPENGLER (fasti, splendori e nefandezze)
La lega Ascot
La lega Cigno (imbecilli nel mondo)
La Riffa "Trash Basket 2000"
La Riffa "Trash Basket 2000" (2 la vendetta)

This site is run by www.marcogiunco.com