La Gazzetta degli Imbecilli
Anno 1  Numero 28  (39) 23/05/2001
TRE COSE OCCORRONO PER ESSERE FELICI: ESSERE IMBECILLI, ESSERE EGOISTI, AVERE UNA BUONA SALUTE. MA SE VI MANCA LA PRIMA E' TUTTO FINITO. 
(GUSTAVE FLAUBERT)

Arretrati L'apposta del Cuore Imbecilli nel mondo (LE FOTO)
L'IMBETEST Le Risposte
La Storia degli Imbecilli La Filosofia degli Imbecilli
IMBELLERIE (Le Gallerie) I miti Imbecilli TRESH… POTTING
NEW  I servizi fotografici   Altre Rubriche

EMAIL Redazione/Imbemaster L'Apposta del cuore

VENERDI' 25 Maggio 2001 LA SFIDA.
Rassegna Stampa
MERCOLEDI'23 Maggio 2001 si è tenuto l'allenamento di www.imbecilli.it agli ordini di vice coach Ferrari al Palamacherio.

Dal nostro inviato
La Risurrezione si è completata. <Krapin> sul legno di Macherio dirige  l'allenamento della Selecao che affronta la Cornell University venerdì sera  con palla a due alle ore 20,30.
La situazione mi ha ricordato il discorso del Berlusca dopo la vittoria elettorale, una delle concause dello scisma assieme a ondivaghe questioni concernenti la sacra cannabis: la cittadina è la stessa, cambia il colore dell'abito (che non fa il monaco). Un maglione blu per il futuro premier, una polo rossa (che fa a pugni tanto tanto) per il viceallenatore (un Premier dei poveri).
Non c'è Trinchieri, bloccato da una seduta con i cadetti prossimi finalisti nella mia Loano, e mancano Girardin, Colico e Maiorano, adeguatamente sostituite da giovani virgulti del sommo vivaio allevato da PaoloFax.
Krapin ha proposto un paio di soluzioni offensive, copiando un gioco da Piero Bucchi (quello per far tirare Nicola, qui pensato per Rivolta e Ceccon e fare Strada in mezzo), quindi presentando una soluzione con una serie di blocchi tandem per esaltare le doti balistiche di Barbieri, Colico e Girardin.
Chiaramente Trinka li boccerà, perchè non si è mai visto al mondo che il Maestro prenda per buone le scelte dell'Allievo senza metterle in discussione.
Le girls sono cariche ed il clima sta diventando quello giusto, soprattutto dopo che l'IMBEmaster ha trovato gli zufolatori: un'ora e mezza abbondante (come i tranci) di seduta leggera, durante la quale abbiamo avuto modo di constatare che Krapin sprizza dottrina da tutti i peli della sua barba. Che gli chiediamo di tagliare in occasione della partita. Inevitabile il "borsino" alla vigilia dell'evento

<CHI SALE>
Sicuramente Cipo da Altavilla, la piu' americana del roster. Giasona ha già  in mente di gabbare un paio di pantaloncini alle avversarie, moltiplicare le sue visioni in campo ed armare le compagne con una serie di assistenze partorite da qualche stella cometa. Da Cipo ci attendiamo spettacolo e clima vero da asfalto, delirio di playgrounds assolati e piercing fluorescenti.
Ritmo, showtime losangelino: per una notte chiamatela Hollywood. Perchè farà un cinema d'altro livello per i vostri occhi miscredenti: Cipo gioca su dimensioni parallele, ha linee di passaggio sconosciute agli umani, soluzioni offensive che risveglierebbero la Rambla catalana fustigata da Duenas e Aito, sente l'odore del sangue ma soprattutto l'avvicinarsi delle
sue variopinte giocate da tre contro tre. Dedicate una telecamera solo per lei, ne vale la pena.

<STABILE>
La Seleccion si è ritrovata da Piunat in seconda serata: allo stesso modo festeggerà la strage degli innocenti venerdì sera. Stabile anche la pioggia nella notte di Lissone e la guida folle, eccentrica e piratesca di Krapin: Anna Consolati, povera, ha chiuso gli occhi almeno 10 volte durante precedenze non rispettate, rossi poco cagati e centinaia di sms inviati sicuramente a fanciulle. Memorabile un rosso pieno su un incrocio con curva a sinistra durante il celere digitare di un "Mi ami ma quanto mi ami".

<CHI SCENDE>
Chi scende...in campo: una squadra preparata a dovere da un assistente che ha sfidato il fato e gli anatemi che gli abbiamo lanciato nella settimana precedente un possibile Golgota. Krapin ha avuto la sua passione e come un Cincinnato torna al suo orticello nella serata di venerdì: seduto accanto a Trinka, l'uomo che a Loano respirerà aria di un playground demolito dall'ottusità e dalle mie triple.Trinka ci guida nella Terra Promessa di una gara attesissima: si dice abbia già visionato una serie di videotapes delle avversarie.
E noi siamo con lui.
Per chiudere: ricordiamo i pantaloncini, bianchi o neri a seconda di quale colore sceglieremo per affrontare le Universitarie.


Ginnastica Triestina - Pilot Biassono 69 - 40. DISPERATEVI!

Ci sono 5 buoni motivi per NON fare il resoconto della partita vinta dalla Ginnastica Triestina.
Elenchiamoli:

1-  All'inizio del terzo quarto tra Snaidero Udine e Scavolini Pesaro scoppia una rissa in campo tra ReMarco Johnson e Davide Cantarello. Espulsi entrambi, quindi il povero Cantarello cerca di stringere la mano a Johnson, che disdegna.
Il pubblico si imbestialisce e  vola in campo di tutto: vengo colpito da una bottiglia in testa e fuggo nel tunnel.
Non ero ( e non sono dunque) nelle condizioni ideali per scrivere: già sono imbecille in fieri, figurarsi dopo una bottigliata.

2- Prima della gara peregriniamo per cercare una trattoria che ci sazi. Dopo un lungo Calvario, finiamo da Vittorio, ristorantino a 200 metri dalla palestra. Spaghetti ai frutti di mare buoni, peccato che fossero 50 grammi a testa e che dopo avessi piu fame di prima. Il Gabbio ha risolto la cosa mangiando uno Strudel prima degli spaghetti.

3- C'è forse stata una partita? Io non l'ho vista ed ho sofferto parecchio. Purtroppo le ragazze di PaoloFax non hanno giocato, eccezione fatta per i primi 7 minuti del primo quarto.
Non c'è stata gara e neppure possiamo stare qui a recriminare su episodi, errori, tecnica, tattica: niente. Capita di non giocarla. Capita di farsi tradire dall'emozione. Capita di bucare a 300 metri dal traguardo. E' successo in un giorno importante, ma questo deve essere uno sprone per il futuro, per migliorare e migliorarsi, per raddoppiare le motivazioni e la voglia di arrivare in serie A2.
Se invece vogliamo trovare un paio di chiavi di lettura sulla partita, io vi proponogo:
a- Sette azioni di contropiede non finalizzate con la partita ancora apertissima (dicasi 7 occasioni per scendere a meno 5)
b- Avversarie parse piu', quantomeno in casa loro.

4- A proposito dell'arco delle due gare: giocarsi una promozione su una semplice andata e ritorno con vittoria assegnata in base alla differenza canestri è demenziale: andata, ritorno ed eventuale bella in campo neutro può cambiare un sacco di cose. Da osservatore posso dirvi che, per quanto mi riguarda, Biassono e Udine hanno vinto una partita a testa e che gli scarti non contano quando si tratta di FINALE. Vincere di 1 o di 30 è la stessa cosa. Ma è inutile dietrologia.

5- Sono andato a letto alle 5, mia sorella mi ha svegliato rientrando a casa alle 6 con una sua amica (voto 6-) ed il Gabbio mi ha svegliato alle 10 promettendomi fuoco e fiamme da una Gara Allievi in via Iseo. Per la cronaca, documentata da foto, ha vinto di 70 punti...

Spero di essere stato abbastanza esauriente: ringrazio Cipo ( e l'ottimo Zanda) per quanto scritto sull'apposta e gli sono (e siamo tutti) vicino per la sua inevitabile tristezza. Appuntamento al 25 per la madre di tutte le partite.

GUGA

Piu tardi il servizio fotografico. (Siamo un po in ritardo ma abbiate fede e pazienza e resterete stupiti da tanta imbecillità=


ALL'INTERNO:  Una nuova foto di Cipo
I Resoconti del Tresh
Un nuovo MITO
L'imbecille commedia
Il Numero scorso

LE PREVISIONI DEL MAGO DI USMATE: LE PANCHINE DEL PROSSIMO ANNO

Google

Le domande a cui non avete risposto
Le Cose di Laura
Gli Imbecilli di oggi e di ieri
LA COPPA SPENGLER (fasti, splendori e nefandezze)
La lega Ascot
La lega Cigno (imbecilli nel mondo)
La Riffa "Trash Basket 2000"
La Riffa "Trash Basket 2000" (2 la vendetta)

This site is run by www.marcogiunco.com