La Gazzetta degli Imbecilli
Anno 1  Numero 19  (30) 30/03/2001
Arretrati L'apposta del Cuore Imbecilli nel mondo
Le Domande Le Risposte
La Storia degli Imbecilli La Filosofia degli Imbecilli
Altre Rubriche    

Messaggio di servizio per tutti. Da oggi cambia l'e-mail Dell'Apposta. Non utilizzate più info@marcogiunco.com ma basket@marcogiunco.com.
La Prima va usata solo per qualsiasi comunicazione diretta con l'imbemaster, e non verrà pubblicata sull'apposta, la seconda invece va usata solo per l'apposta e verrà sempre e comunque pubblicata.

ALLE VOLTE UNA RISPOSTA?
Riflessione semiseria sulla condizione subumana in cui a volte ci si viene a trovare.

Ciccio scrive il 1/04/2001 alle ore 4:11
 

Sabato sera imbecille come da copione.......prima play off di hockey Milano - Bolzano con trionfo dei nostri eroi che accedono così alla finale scudetto......vi terremo informati. Poi Ebro - Imb..pardon S.Pio X vince Ebro di 5, 78 - 73 dts, ma di tutto ciò non frega niente a nessuno. Il clou della serata (sottoclou Cif che se ne va al termine dei regolamenteri perchè richiamato all'ordine dalla fidanzata.......dopo il giunchetto, mannis, stefax etc un altro pupazzo nelle mani della padrona) è l'infortunio al ginocchio di Mattia. Sublussazione del ginocchio sx dice la diagnosi del pronto soccorso dove il gabbio è stato accompagnato dai suoi più cari amici che anche ivi sono stati notati per ka loro imbecillità(richiamati per schiamazzi molesti in sala d'attesa) e informazione sms a tappeto a tutto il mondo sull'infortunio del loro compagno(ovviamente dal suo telefonino). I bok maker sono già al lavoro per dare le quote sull'effettivo ritiro del gabbio dal basket giocato, mentre qualcuno proponeva la sua soppressione immediata per alleviargli ulteriori sofferenze. Infine il moralismo gianluchiano suona fastidioso quasi come la democristianità fassiniana, a proposito gli auguri dobbiamo farglieli da qui per il suo compleanno, dal momento che ha pensato bene di rimanere scollegato dal mondo tutta la sera.

Cosa ho risposto: La redazione risponde: Spero che il Gabbio torni presto a giocare, se è questo che lui vuole.... Spero che Cif riesca a trovare il modo di conciliare doveri coniugali e piaceri imbecilli, se è questo che lui vuole.... Spero che Gianluca faccia avanti e indietro Bologna Milano per vedere noi se è questo che lui vuole.... Piano piano ti stanno dando fastidio tutti.... "I vecchi subiscon le ingiurie degli anni//non sanno distinguere il vero dai sogni (F.Guccini)".
Cosa avrei potuto rispondere: La redazione risponde: Imbecilli si nasce o si diventa solo con un duro ed estenuante allenamento fatto di: insulti, sputi, litigi, comportamenti consoni, cadute e ricadute, odi e invidie di altri per la propria condizione di imbecille. Gianluca un po' moralista lo è sempre stato.... ma a cosa serve tanto ognuno è come gli pare e il Fax sente ormai il passare degli anni. Siamo certi che se il Gabbio non torna a giocare il basket ne trarrà certo giovamento. Alla prossima.
P.S. In quale parte del mondo era il Fax? (Lombardia?) (Toscana?) (Italia?) (Mondo?)(Altro Mondo?)

Faccio ammenda, da una goliardica serata imbecille io ho preso lo spunto per un moralismo insensato e di una democristianità rivoltante, gettando addosso al malcapitato Ciccio colpe più mie che sue. Me ne scuso ma "I vecchi subiscon le ingiurie degli anni//non sanno distinguere il vero dai sogni (F.Guccini)" che è riferita solo a me a nessun'altro. E' vero il Sabato e la Domenica sono ottenebrato dall'assoluta incapacità di provare la benchè minima capacità di reazione all'amebizzazione della condizione subumana di lavoratore ammogliato. Cercherò di essere più cattivo la prossima volta e di dimenticarmi che il Sabato e la Domenica sono i giorni dedicati al Signore da due delle più diffuse religioni del mondo. Lo sono singolarmente, ma io le abbraccio tutte e due, e se ne trovo una che fa festa il venerdì abbraccio anche quella. Ma questa è una divagazione la sostanza è che sto imparando ad essere imbecille fino in fondo e a volte devo essere ripreso dagli altri imbecilli.
Ma in fondo potrei anche sbagliarmi.


TATIANA STA ARRIVANDO
Per ulteriori dettagli leggete l'apposta del 4/4/2001

Lo so che nel burbero mondo imbecille queste notizie passano in secondo piano ma: Il 30 Marzo è nato Nicola il 2° figlio di Renato e Renata.
Che differenza c'è tra il Settebello e il Due di picche?

Raccontateci un po' di aneddoti su questa cosa simpatica. Ad esempio una simpatica cena con due arbitresse (si scrive cosi?) la domenica sera, oppure una gita fuori porta con tanto di gomma forata partendo di casa alle 6:20 di una domenica mattina qualunque in cui scendono dal cielo 100 mml di pioggia in due ore e voi siete con la gomma bucata appunto. Aspetto fiducioso.

Tragedia a Cesano Boscone Caterpillar guidato da due energumeni travolge Bianchina, dispersi tutti gli occupanti di quest'ultima.
Cesano Boscone: L'imprudenza ha generato un'altra tragedia, ma la colpa è dei due energumeni o di chi permette che dei mezzi inadeguati vadano ancora in in giro per le strade? La fredda cronaca parla di una una di quelle giornate  di inizio primavera quando i nostri visi resi euforici dai primi caldi vengono schiaffeggiati repentinamente dal freddo e dalla pioggia e l'euforia diventa malinconia prima e rabbia dopo. Un caterpillar affronta la strada spavaldo mentre i due occupanti gozzovigliano incoscientemente nel tepore della loro cabina; dall'altra parte una vecchia bianchina arranca faticosamente sotto la pioggia sferzante, l'autista cerca di vedere la strada ma, ahimè, i vecchi tergicristalli non riescono a portar via tutta l'acqua che un infame destino scarica su quel parabrezza. I vetri si appannano e gli occupanti della bianchina sono impauriti, forse terrorizzati, ancora ignari di quello che li attende ma pervasi dalla sensazione di una tragedia imminente. Il viaggio è stato preparato con grande cura, fin dalla settimana prima, prove di carico, prove di strada, prove su prove, ma l'imprevisto che come tale è imprevedibile è in agguato. La pioggia che rende tutto più difficile e tutto terribilmente più insicuro, il paraberezza appannato, il guidatore stanco da ore e ore di allenamento, due energumeni, probabilmente ubriachi su un caterpillar che si para davanti. La frenata, lo schianto, il silenzio che cade sulla strada. Ai primi soccorritori si presenta uno scenario da incubo. La Bianchina è letteralmente disintegrata, la temperatura è polare, c'è chi parla di -35, ma forse è solo l'agghiacciante scenario che si para davanti agli occhi di chi è accorso dopo aver sentito il botto. I due energumeni se la ridono, tronfi della loro bell'impresa, ma che fine hanno fatto gli occupanti della Bianchina, non c'erano solo nomi, c'erano sogni, desideri, ambizioni, tutto scomparso in un solo attimo. Il problema è che non è stato ritrovato nessuno degli occupanti della Bianchina come se una benevola mano li avesse trasportati via da un destino crudele per depositarli in un luogo più sicuro, magari al sole di una splendida giornata. Per terra, qual e la si vedeva una scarpa, un diario, un paio di occhiali, una borsa, una tuta, dei pantaloncini, una maglietta rossa e si sentiva un gran freddo e un terribile silenzio. Ma a noi piace pensare che la benevola mano che li ha portati via un giorno ce li riporti allegri e spensierati come prima. Noi per ora proviamo a chiamarli per nome chissà magari ci risponderanno: Paolo, Laura, Simona, Elena, Monica, Fabrizia, Laura, Elena, Laura, Silvia, Corinne, Federica, Viola e se qualcuno ce lo siamo dimenticati è solo per le lacrime che ottenebrano il nostro pensiero. Ci rivedremo un giorno.

La Redazione


La nostra spia preferita ha risposto al questionario.   State molto accorti.

Ragazzi e non rassegnatevi. IO SONO IL BASKET, il resto è mera finzione.



Google

Le domande a cui non avete risposto
Le Cose di Laura
Gli Imbecilli di oggi e di ieri
LA COPPA SPENGLER (fasti, splendori e nefandezze)
La lega Ascot
La lega Cigno (imbecilli nel mondo)
La Riffa "Trash Basket 2000"
La Riffa "Trash Basket 2000" (2 la vendetta)