La Gazzetta degli Imbecilli
Anno 2  Numero 4  (71) 19/02/2002      REDAZIONE

TRE COSE OCCORRONO PER ESSERE FELICI: ESSERE IMBECILLI, ESSERE EGOISTI, AVERE UNA BUONA SALUTE. MA SE VI MANCA LA PRIMA E' TUTTO FINITO (GUSTAVE FLAUBERT)

PICCOLE COSE

La maggior parte del tempo la passo a pensare cosa sarebbe stato se invece di generare piccoli pensieri imbecilli mi fossi dedicato a quelli di più ampio spessore, tipo il significato profondo della vita o a quello ancora più profondo della morte. Ma passa subito perchè a me vengono in mente solo piccoli pensieri che basterebbe una canzone a descriverli tutti. Una piccola e semplice canzone, di quelle che si sentono la mattina alla radio tra un notiziario e una comunicazione di code sulla tangenziale est. Pensieri semplici abbordabili che menti poco complesse riescono ad abbracciare senza il pericolo delle vertigini, magari davanti alla macchinetta del caffè che sputa fuori la sua brodaglia dal sapore di solvente. Pensieri che parlano a volte di noia a volte di quelle piccolissime e semplicissime emozioni che riempiono il tempo che passa tra tutte quelle grandi cose che a noi, menti semplici, sono negate. Un passo dopo l'altro, un giorno dopo l'altro , una canzone dopo l'altra.
La maggior parte del tempo la passo a giocare con una scatola di latta riempita di piccole manie. Manie semplici di facile accesso che momento dopo momento si attivano per riempire il tempo che intercorre tra un pensiero e l'altro.  E c'è sempre una canzone a far da colonna sonora ad ogni piccolo pensiero che cova tra una piccola mania e l'altra. Una canzone magari imbecille, magari facile ed abbordabile, magari silenzionsa.. già come sarebbe bella una canzone silenziosa. "...vera è la notte con i suoi assurdi amori..." incapaci di distinguere tra piccole cose e cose ancora più infinitesimali.
La maggior parte del tempo la passo a districarmi tra queste piccole cose e mi piace pensarle ancora più piccole e così piccole da starmi tutte nel taschino piccolo dei miei jeans per potermi tranquillamente sedere sulla riva del fiume aspettando che le grandi cose passino e vadano oltre... con quella canzone silenziosa che mi rimbomba nelle orecchie per la maggior parte del tempo.

L'imbemaster più imbecille che c'è


E' Proprio vero, ormai stiamo espandendo i nostri orizzonti e stanno chiedendo di partecipare sempre più persone. Un'altra vittima dell'imbetest è arrivata. Si firma Joney Crush che mi piace tradurre in un inquietante "Dolce Annientare", e, onestamente, non so chi sia. Ad una prima lettura avevo pensato "ma è obbligatorio dare voce proprio a tutti" ma poi ha detto di essere una rockstar morta e allora ho pensato "se ho dato voce a tanti vivi (eheheheh) perchè non ad una morta?". Da leggere. A voi le risposte di "JONEY CRUSH"
La nuova apposta va, come sempre, tra il serio e il faceto, tra il vecchio e il nuovo, tra Bologna, Firenze e Milano con qualche puntata anche fuori da quaesto triangolo... molto irregolare. Una nuova adepta arriva tra noi, aveva fatto una sporadica apparizione ma poi si era defilata. Adesso ha risposto al Test, una nuova esterna al vecchio e ormai un po' passato gruppo. Ci stiamo allargando sempre di più. Pensate che mi ha chiesto la Password anche un vecchio amico... magari un giorno scriverà, altrimenti che l'ha chiesta a fare.

Per ora cuccatevi queste nuove risposte da parte di "DANIELA"

ALL'INTERNO: Flavio Tranquillo e l'imbetest
C'era una volta
Tutto il Sogno
Imbecilli alle prese con una web cam
Un capodanno  da imbecille: ZZIIEEHHHHH
I Resoconti del Tresh
Faccio un salto al Parco By Eliana Marchisio
Il futuro di www.imbecilli.it
Il Numero scorso

Google

Le domande a cui non avete risposto
Le Cose di Laura
Gli Imbecilli di oggi e di ieri
LA COPPA SPENGLER (fasti, splendori e nefandezze)
La lega Ascot
La lega Cigno (imbecilli nel mondo)
La Riffa "Trash Basket 2000"
La Riffa "Trash Basket 2000" (2 la vendetta)

This site is run by www.marcogiunco.com
For the best view use  with 1024x768