La Gazzetta degli Imbecilli
Anno 1  Numero 52  (65) 5/12/2001      REDAZIONE

TRE COSE OCCORRONO PER ESSERE FELICI: ESSERE IMBECILLI, ESSERE EGOISTI, AVERE UNA BUONA SALUTE. MA SE VI MANCA LA PRIMA E' TUTTO FINITO (GUSTAVE FLAUBERT)

Votate l'allenatore imbecille più bravo e quello più scarso

Peppino un ultimo saluto. FORZA INTER. 
(Riceviamo e volentieri pubblichiamo)

Non so perchè lo scrivo, non so perchè lo scrivo agli Imbecilli, forse perchè in gran parte siete il mio mondo, forse...non lo so. Pero' questa cosa ve la voglio dire: Sabato e Domenica sono stato a Cervia con un amico per il weekend a trovare della gente, siccome alcune sono giocatrici, siamo andati a vedere un pezzo della partita della Serie C femminile a Rimini, entro in palestra e chi ti vedo....Carolina, cosi' di un botto i 3 mesi passati a non chiamarla, a non rispondere ai suoi messaggi, a dirle "guarda ora sono molto impegnato, ti chiamo io dopo..." sono stati spazzati via, d'un tratto e mi sono reso conto che mi stavo raccontando un sacco di palle. Io la AMO, è una cosa devastante che ho dentro e che non ha paragone. La sera prima d'andare a letto mi sono guardato allo specchio e per una volta non mi sono raccontato una balla, nel mio caso l'unica che mi raccontavo: non l'ho dimenticata, io la AMO. Che sia una donna, un amico, la pallacanestro o un cd, provateci anche voi: la sera guardatevi allo specchio e ditevi se vi siete raccontati delle balle.
Vi voglio bene, veramente
Mattia
PENSIERINI SCIOLTI.

Vi ricordate le Radio Libere, quando a metà degli anni settanta, armati di buona volontà e pochi soldi, quasi tutti noi abbiamo provato a cimentarci nella costruzione di una nostra voce. Nel mio caso la prima fu a Roseto, era il 1973 e io e mio cugino trasmettevamo con un Walkie Talkie in interferenza sugli 88.5, si sentiva a casa mia e in un paio di case del quartiere e trasmettevamo musica appoggiando il  walkie talkie direttamente sull'altoparlante di un Magnetofono Castelli trasmettendo le cassette registrate dai dischi dei nostri fratelli maggiori. Un paio d'ore di trasmissione al giorno per buona parte dell'estate. Mi ricordo che il primo dramma avvenne quando la pila del W.T. finì e per ben due giorni non potemmo trasmettere non avendo i soldi per ricomprarla. Solo l'intervento di un parente benevolo ci permise di ricominciare le trasmissioni... e scoprimmo che ci ascoltavano. Su una quarantina di persone che potenzialmente potevano ascoltarci ce n'era una che lo faceva e gli piaceva quella musica strana che trasmettevamo, Pink Floyd, Genesis, Pfm ed altro. Sembrava esserci tanta voglia di ascoltare e , forse,  c'era anche
tanta voglia di dire. Poi l'abbiamo fatta sul serio la radio ma... non è più stata la stessa cosa.

Il sondaggio, per ora, dice che Mattia è il peggiore allenatore tra noi imbecilli. Posso assicurare che non è vero. Mattia è un grande allenatore, è un grande perché solo un grande allenatore può avere quattro punti allenando quella squadra e lo sappiamo tutti. Potrà starci antipatico, potrà essere odioso in alcuni suoi atteggiamenti ma è un grandissimo allenatore. Tanto di cappello Mattia Ferrari ormai ti considero il mio maestro!

L'apposta è piena di messaggi anonimi, tanto che quando uno scrive declinando le sue generalità c'è sempre il sospetto che sia un falso. Non ne ho mai capito il motivo, lo so che è comodo nascondersi dietro ad un nomignolo così, se qualcuno si arrabbia, si può sempre dire: 'Non l'ho mica scritto io'. Pensavo che fossimo imbecilli, invece, siamo solo vigliacchi.

Il basket in Italia è morto?


ALL'INTERNO: Flavio Tranquillo e l'imbetest
C'era una volta
Tutto il Sogno
Imbecilli alle prese con una web cam
The Winner Is
I Resoconti del Tresh
Faccio un salto al Parco By Eliana Marchisio
Il futuro di www.imbecilli.it
Il Numero scorso

Google

Le domande a cui non avete risposto
Le Cose di Laura
Gli Imbecilli di oggi e di ieri
LA COPPA SPENGLER (fasti, splendori e nefandezze)
La lega Ascot
La lega Cigno (imbecilli nel mondo)
La Riffa "Trash Basket 2000"
La Riffa "Trash Basket 2000" (2 la vendetta)

This site is run by www.marcogiunco.com
For the best view use  with 1024x768