La Gazzetta degli Imbecilli
Anno 1  Numero 46  (59) 09/10/2001      REDAZIONE

TRE COSE OCCORRONO PER ESSERE FELICI: ESSERE IMBECILLI, ESSERE EGOISTI, AVERE UNA BUONA SALUTE. MA SE VI MANCA LA PRIMA E' TUTTO FINITO (GUSTAVE FLAUBERT)

UN RICORDO DI ADRIANO DE ZAN ALLA VIGILIA DEL MONDIALE DI CICLISMO.

Non riesco a farmi una ragione della scomparsa di ADRIANO DE ZAN forse perché non mi sembra ancora possibile. Ogni volta che ascolto una telecronaca mi sorprendo di non trovarlo più al suo posto. E' difficile cancellare le abitudini e i ricordi di una vita vissuta spesso insieme, è impossibile dimenticare quei messaggi che, in un recente momento, lui in corsa ed io in una cameretta d'ospedale, mi giungevano forse per un banale saluto che altro non era che un'amichevole esortazione a tener duro, e giù a ricordare i meriti per una vita dedicata alla comune passione a mo' di incoraggiamento per tornare presto in gruppo.
Ora l'amico Adriano non c'è più, la ferale notizia mi è giunta senza che io sapessi che lui stava lottando con la vita. Forse è questo il motivo per cui non mi faccio una ragione e mi insegue il rimorso di non averlo potuto esortare a restare qui con noi.
Non so se avrò la forza di accendere il televisore durante i prossimi campionati del mondo di Lisbona. Già, circa in quella zona, a San Sebastian mi lega un simpatico ricordo di tantissimi anni fa durante un violentissimo temporale. Nella postazione televisiva, coperta artigianalmente da un telone, mentre al microfono era il comune amico Nando Martellini, Adriano a gesti mi indicò in alto, ove il telo, carico di acqua, si stava separando: il gavettone straordinario avrebbe colpito il suo collega Martellini. Così accadde che dopo un attimo la trasmissione fu sospesa... per ragioni tecniche! Qualcuno racconta che la sospensione fu preceduta da una serie di improperi, allora proibiti in diretta televisiva.
A chi mi chiede di De Zan rispondo che egli è stato il giornalista più serio, più appassionato, più professionale ed amico leale, ma anche il più allegro e spiritoso.

Giovanni Giunco Roseto 12/10/2001


Uno scoop di proporzioni assolute
LA NUOVA RIFFA!


Contenuti e Libertà.
C'era una vecchia canzone di Giorgio Gaber che parlava di Libertà e diceva: La libertà non è star sopra un albero, non è il volo di un moscone, la libertà è partecipazione (occhio e croce, cito a memoria). Mattia ha affermato che su un sito imbecille non esiste la censura, il web è libertà. Belle parole, importanti, definitive... Ma come mai a me improvvisamente è passata la voglia di continuare a sbattermi per www.imbecilli.it?
Siamo alle solite, vi chiedo contenuti, sogni, colori, storie, canzoni e arriva... la libertà. Fai quello che ti pare Mattia, litiga, insulta, vomita, mandaci centinaia di questi link. Sei libero di fare quello che vuoi ma..... un dubbio.

Quando verrà cacciato Mattia Ferrari. Rispondete al sondaggio.
La domanda è stata posta da più voci all'interno dell'apposta per cui la redazione, sempre sensibile alle massime questioni del mondo, pone a tutti questo semplice quesito. Un sondaggio veramente scottante, rispondete numerosi!
ALL'INTERNO: Flavio Tranquillo e l'imbetest
C'era una volta
Tutto il Sogno
Imbecilli alle prese con una web cam
The Winner Is
I Resoconti del Tresh
Faccio un salto al Parco By Eliana Marchisio
Il futuro di www.imbecilli.it
Il Numero scorso

Google

Le domande a cui non avete risposto
Le Cose di Laura
Gli Imbecilli di oggi e di ieri
LA COPPA SPENGLER (fasti, splendori e nefandezze)
La lega Ascot
La lega Cigno (imbecilli nel mondo)
La Riffa "Trash Basket 2000"
La Riffa "Trash Basket 2000" (2 la vendetta)

This site is run by www.marcogiunco.com
For the best view use  with 1024x768