Paolo Fassina

Paolo Fassina.
Pavone: potrebbe essere il suo soprannome, la sua ruota è sempre aperta per far capire ad ogni vicino che non ce n'è, lui è bello, ed è più bello di te. Non c'è discussione. Lui è l'imbecillità fatta bellezza, la bellezza fatta imbecille.
Solo, a volte, chiude la ruota e ne tira fuori una dimessa, ma sempre presente che dice, lasciami perdere, sono sfigato, sono il più sfigato e lo sono sicuramente più di te. Ed è quando venere, una tempo abbagliata dalla sua sfolgorante personalità, si ritrae da lui verso più normali sensazioni e lo lascia solo. Allora si scatena l'auto distruzione, la malinconia esteriore del superuomo, mai sconfitto, ma solo. Nietzsche ha scritto di lui, la Marvel Corno ha scritto di lui, Batman era lui, Robin era sempre lui da giovane e Batgirl lui in un'altra vita, eroe giovane e bello (gli eroi sono sempre i primi a morire [come per Mannis]).
Poi Venere si riaffaccia e subito riesce fuori la ruota sensazionale, quella della fortuna (Gira la ruota...) con Mike Bongiorno che strepita "Allegria", "Fiato alle trombe Turchetti", con baci e abbracci di vallette ovunque, con il  super uomo che elargisce agli altri, resta solo ma l'altrui felicità lo inebria e non lo deprime più. Le sue squadre cominciano a giocare come i Lakers e lui ad allenare come Pat Riley, mentre prima sembrava di vedere l'Usmannis in preda a Vaffanculo di portata intergalattica.
E' un piacere riconoscere in quei momenti la sua spocchia felice da superiore, come era, invece, irritante quella della triste solitudine dell'Uomo Ragno e di sua Nonna.
Solleviamo il calice della vittoria e abbassiamo quello della sconfitta imbellieri (cavalieri imbecilli) della tavola rotonda. Messer Paolo Fassina è tra noi.

Le risposte alle mitiche domande

LA GALLERIA

Avvertenza questa galleria contiene foto di Paolo di ammorbante fascino Se lo odi non entrare perchè rischieresti di innamorarti, se sei una sua giocatrice da stasera in palestra lo guarderai con occhi diversi. Ogni foto è commentata da pavo fax ma la redazione si è riservata di chiosare.
Se le leggi del tuo paese sono contrarie prosegui sotto la tua unica responsabilità.
Prosegui solo se hai più 21 anni e sei di sesso maschile.
Se sei donna ed hai tra i 18 e 21 anni telefonami, tra i 15 e i 21  non telefonare a Ciccio,  tra i 21 ei 32 telefona a Gianni, tra i 32 e i 35 telefona di nuovo a me che ho bisogno di qualcuno che mi stiri le camicie, sopra i 35 telefona a Mattia che ha bisogno di una mamma.

SONO D'ACCORDO e non contravvengo alle leggi del mio paese (e oltretutto voglio sovvertirle)

SAREI D'ACCORDO ma ho dei forti principi morali e poi non ho tempo

NON SONO D'ACCORDO e deploro questo vostro ignobile comportamento tanto che sto preparando una tanica per darvi fuoco
 

Se volete mandare un vostro commento alla redazione che provvederà ad apporlo in apposito spazio scrivete a info@marcogiunco.com