Nella seconda giornata delle Finali Regionali Cadette la Comense batte il Geas S.S.G.con il punteggio di 79-69.
 
Partita molto entusiasmante, con la Comense che sembra dominare nei primi due quarti raggiungendo anche il massimo distacco di 15 punti trascinata dai numeri di Morena Capiaghi, decisamente la migliore in campo e dai contropiedi di Martina Brunelli.
Penalizzata dai falli delle lunghe, la squadra di Piccinelli va negli spogliatoi avanti di soli 6 punti.
 
Le nerostellate rientraNO in campo già sicure di avere la vittoria in mano e subiscono il rientro della squadra avversaria che passa in vantaggio 61-60 con una bomba di Ilaria Zanoni.
 
La partita torna cosi' in equilibrio, ma la sete di vittoria della Comense riesce ad allungare il divario e, nonostante i canestri di Arturi e il predominio a rimbalzo delle rossonere, saranno le nerostellate a piazzare il break decisivo di 6 a 0 nel finale fissando il risultato sul +10 e uscendo dal Palaferrini di Busto Arsizio con una storica vittoria contro la squadra campione regionale in carica.
 
Ricordiamo che nella prima giornata il Geas aveva battuto Busto Arsizio con il punteggio di 73-70.
 
Sugli spalti, tifosi certamente piu' pacati della partita giocata al Palasampietro. Da segnalare anche un gruppetto di tifosi Fedelissimi nerostellati con tamburi al seguito.
 
Domenica mattina a Sesto San Giovanni la gara decisiva per stabilire la squadra campione regionale: Comense-Pro Patria Busto Arsizio, inizio ore 11.
 
I concentramenti interregionali verranno giocati ad inizio maggio. Le finali nazionali si disputeranno a Roseto Degli Abruzzi