Partita equilibrata, intensa, degna di una finale regionale, indegna di una finale regionale cosi' organizzata, non sarebbe stato meglio fare un concentramento a quattro squadre e attirare piu' gente all'evento ? nel primo quarto geas prende vantaggi non superiori a 4 punti e quando sembra andare via commette ingenuita' subito rimontate da busto con una de bernardi in grande forma.
nel secondo quarto le geassine trascinate da 2 bombe di zanoni vanno piu' 10 passando a zona e sembra che non ce ne sia piu' per nessuno.
ma nel terzo quarto busto mette tre bombe grazie alle n.5 mancini federica e rientra in partita anche grazie all'insensata scelta dell'allenatore del geas di lasciare fuori ilaria zanoni per oltre 6 minuti nonostante avesse solo 2 falli.
coach linari tira fuori dal cilindro una 1-3-1 preparata in allenamento e busto va a +5 riuscendo a penetrare la statica difesa di geas. Nel geas bene Quartulli che realizza punti importanti. Nel finale punto a punto gli arbitri diventano protagonisti e regalano tiri liberi a iosa non avendo voglia di alzare la palla in piu' probabili contese. bonus esaurito dopo 4 minuti del quarto quarto. Busto butta via i tiri del pareggio e Zanoni realizza i liberi del vantaggio finale. A tempo scaduto con Mancini in lacrime in lunetta per due tiri liberi dovuti al fallo fischiato a meta' campo a 1 decimo dalla conclusione, fallo tecnico alla panchina di busto arsizio che pretendevano tre tiri liberi in quanto secondo loro mancini stava tirando da oltre metà campo per tentare di pareggiare le sorti dell'incontro, subito annullato dall' invasione di campo della squadra del geas esultante sanzionata da fallo tecnico sempre dallo stesso zelante arbitro di cantu' , le sanzioni si annullano, mancini fa 0 su 2 sciupando i tiri che potrebbero valere la stagione in caso di classifica avulsa e arrivo a tre squadre, e la
partita si conclude con i genitori geas e genitori busto che quasi finiscono in rissa, rissa subito sedata dal refertista, assordato durante la partita dalla urlatrice dirigente geas al tavolo, che prontamente spegne le luci centrali del palasampietro facendo restare tutti al buio quei 10 secondi necessari a calmare gli animi prima di accendere le luci laterali e mandare tutti a casa.
mercoledi prossimo a busto la comense affronterà geas e domenica a geas la comense affronterà busto, non si azzardano pronostici.
presenti in tribuna lo staff tecnico al quasi completo del geas con coach della serie B, ormai A2, assente "IN"giustificato ;-) il dott.Carletto..., si confida nella sua sempre piacevole presenza mercoledi' sera a Busto in occasione della gara con Como,  la famiglia Turri, lo Zanda, la squadra cadette-junior di como, alcuni fedelissimi tifosi della comense che a quanto pare passano tutte le sere al palazzetto a suonare i tamburi anche quando non gioca nessuno (sempre meglio che guardare Saranno Famosi in tv), raffaella masciadri e coach montini appena reduci dal volo di ritorno da taranto dopo essere stati eliminati dalla coppa italia e il play del cucciago Francesca Rossi, omonima dell'ex giocatrice di Como.